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Canestrino

Descrizione

Il progetto è un piccolo gioco a tempo, nato dalla passione per la pallacanestro di noi ideatori. Il nome nasce unendo le parole “CANESTRO” e “ARDUINO”. L’obiettivo è quello di centrare quante più volte possibile il “canestro” in un minuto, lo schermo LCD segnerà i punti totalizzati dal player. Il continuo aggiornamento dei punti è dato dalla lettura del sensore a infrarossi al passaggio delle palline.

Il pulsante 1, invece, permette l’attivazione del sistema: oltre ad avviare la lettura da parte del sensore, accende lo schermo e fa partire il timer. Il pulsante 2 è quello dedicato al reset, da premere quindi al termine del tempo di gioco, il quale ripartirà una volta premuto nuovamente il pulsante 1.

Il “canestro” è costituito da una semplice piramide a base quadrata cava e tronca. Ad essa, adagiata su di una struttura, alle spalle del canestro dove quest’ultimo è attaccato, è presente la breadboard con i vari moduli collegati.

Gruppo di lavoro

  • Papagni Michele
  • Crescente Claudio
  • Calabrese Giuseppe Pio
  • Grimaldi Vito
  • Diviesti Davide
  • Chiariello Stefano Pio

Componenti

  • Modulo Led&Key
  • Schermo LCD (16×2)
  • Sensore IR
  • Cavi per i collegamenti tra le componenti

Galleria fotografica


Schema elettrico


Codice in C


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